Come già avvenuto nella edizione precedente della Casaglia-San Luca, che si era corsa il 21 luglio 2023, anche in questa nuova edizione, la 40^ della Casaglia-San Luca, verranno premiati tutti gli atleti che miglioreranno il proprio primato personale, relativamente alle edizioni della Casaglia San Luca, a partire dal 2023, ovvero quelle che hanno avuto l’attuale medesimo e preciso percorso (quindi gli anni 2017, 2018, 2019, 2022, 2023, in quanto negli anni 2020 e 2021 a causa della pandemia la manifestazione non fu disputata).
Sarà un premio simbolico, ma sarà un ulteriore stimolo per tutti gli atleti iscritti, che hanno già corso la Casaglia San Luca a partire dal 2017 a migliorare il proprio record della gara, qualunque sia il livello tecnico della prestazione.
Con l’attuale percorso ormai delineato, che ci auguriamo non debba per cause di forza maggiore modificarsi in futuro, ci piacerebbe considerare il tempo realizzato da un atleta in queta gara alla stregua di un primato personale su una qualsiasi distanza su pista o su strada, da inserire nel “curriculum” dell’atleta come il suo miglior tempo, per esempio, dei 5000 metri o della mezza maratona.
A questo proposito abbiamo compilato varie statistiche della Casaglia San Luca, che pubblicheremo in questo sito e nei social Acquadela nei prossimi giorni.
E iniziamo oggi con la pubblicazione dei primati personali nella Casaglia San Luca di tutti gli atleti che l’hanno corso una o più volte dal 2017 al 2023.
La seconda statistica, a completamento della prima, è l’elenco di tutte le prestazioni di un atleta nella Casaglia San Luca, sempre a partire dal 2017, che evidenzia quindi uno storico per tutti gli atleti che ne hanno disputate anche più di una dal 2017 al 2023,
—
—