Sono state pubblicate le classifiche definitive della fase di qualificazione del C.d.S. Master.
La squadra maschile si è piazzata al 19° posto con 10739 punti, un bel progresso rispetto ai 10205 punti realizzati nel 2023, con una qualificazione alla finale nazionale ottenuta per soli 7 punti e nella ultima posizione utile (24° posto).
Quest’anno la qualificaizone non è mai stata messa in discussione. Già con il 5° posto nel C.d.S. Indoor ad Ancona in febbraio era evidente il salto di qualità della squadra maschile, che dalla solida base degli scorsi anni, si era rafforzato con l’ingresso di alcuni nuovi atleti.
Già la fase regionale del C.d.S. con un inaspettato 2° posto, dopo la Fratellanza 1874 Modena, aveva portato inizialmente anche a un piazzamento nella classifica finale vicino al 10° posto. Poi altre società, con i risultati ottenuti nel mese di giugno hanno portato punteggi superiori al nostro, che nell’arco di 150 punti vede parecchie formazioni con divari contenuti (il 13° posto è con 10872 punti).
Viene confermato il positivo 27° posto per la squadra femminile, che ha fatto il massimo, ottenendo un punteggio di 9597 punti, contro gli 8774 del 2023 e il 35° posto.
Le nostre master sono state fantastiche come impegno e risultati, cercando punteggi anche in gare fuori regione e arrivando a poche centinaia di punti dal traguardo.
Purtroppo abbiamo pagato la carenza di punteggi nei lanci e nel salto in alto e un ricambio generazionale avviato ma ancora migliorabile, oltre le assenze per infortunio e indisponibilità di alcune nostre atlete.
Ora ci accingiamo con la squadra master a prendere parte con la squadra maschile alla finale nazionale del C.d.S. Master a San Biagio di Callalta il 13-14 luglio, con aspettative di fare bene.