Le classifiche finali del C.d.S. Regionale Master ci premiano con un 2° posto fra gli uomini e un 3° nelle donne, piazzamenti inaspettati considerate le forti formazioni presenti in Emilia Romagna nel settore master.
Negli uomini il 2° posto è dopo la Fratellanza ma davanti a Santamonica e Olimpia (che ha fatto 12 punteggi).
Nelle donne è il 3° posto, dopo Fratellanza e Santamonica, ma davanti a Lughesina e Endas Cesena, incappata in soli 12 punteggi.
Ovviamente un grazie a tutto gli atleti della Acquadela, per la partecipazione, il coinvolgimento di tutti e i risultati (anche parecchi podi individuali in queste 2 giornate).
Nell’ottica delle classifiche nazionali del C.d.S. Master il bottino di 10526 punti negli uomini dovrebbero già valere la qualificazione per la finale nazionale, considerato che questo punteggio dovrebbe ulteriormente incrementarsi e a questo punto proviamo ad alzare l’asticella e arrivare tra le prime 10-15 società come punteggio della fase di qualificazione. Ci sono ancora diversi spazi per migliorare i punteggi, non ultimo nelle staffette e anche integrando alcune gare con atleti che si sono cimentati per ora in altre.
Ma si apre anche una prospettiva per la nostra squadsra femminiel per provare ad arrivare alla qualificazione alla finale nazionale. Con 9086 punti già raccolti (a quelli di Modena si aggiungono quelli di alte gare precedenti) potrebbero mancare solo 500 punti (o forse qualcuno in più se ci saranno incrementi sostanziali nei punteggi generali). Soprattutto se ci sarà la possibilità di gareggiare in specialità diverse (vedi le corse), ma anche migliorare in altre specialità in cui potrebbe esserci spazio per farlo secondo le possibilità di tutte.