Il Bologna Cross a San Giovanni in Persiceto

Prima prova del Bologna Cross 2024, con una bella rappresentanza di nostri atleti.

A San Giovanni in Persiceto 24 atleti nelle categorie adulti e 1 cadetto, in rappresentanza di tutti gli altri nostri giovani atleti che non hanno potuto essere presenti oggi.

Con i master con la novita’ dei 60 quest’anno inseriti nella serie “anziana” e con Walther Pulga he ha condotto, quasi stupito, la prima parte della gara … poi prevalgono i 65 con la bella prova di Maurizio Vallese 2° al traguardo e via via tutti gli altri nostri master 60+.

Nella seconda serie dei master (quelli più giovani) Andrea Vignoli è 3° al traguardo e 1° fra gli sm45, quindi campione provinciale, visto che la gara di oggi assegnava anche i titoli di campione provinciale di cross; a seguire gli altri nostri master più giovani (fine prima parte).

Fra gli assoluto uomini domani la gara Mouslim Labouiti, con i nostri atleti che si difendono al meglio, con Moustafa Kamel piazzato fra gli junior promesse, il coach Pierluca Lasalvia di nuovo in veste di atleta, l’allievo Mattia Teutonico che soffre la gara per avere pranzato poco prima e i debutti di Simone Ciambelli in un Bologna Cross e di Gabriele Napoletano alla prima gara Fidal in carriera.

Seguono poi la gara femminile e quella cadetti. 8 atlete al via e una classifica finale che vede 5 nostre atlete fra le prime 9 assolute, con 1° posto di categoria per Marta Gianninoni e Francesca Battacchi, 2° per Arianna Dall’Olio, Enrica Vandelli e Donata Pagliuca e 3° per Alice Benini. La gara ha visto la partenza veloce di Marta, ma che nulla ha potuto rispetto alla più forte seniores Valentina Landuzzi, che l’ha ripresa a meta’ gara per poi chiudere con un buon margine di vantaggio. Nel gruppetto inseguitore, preceduto da Beatrice Coralli del Csi Sasso al 3° posto, avevamo una sempre più performante Alice Benini e la nostra atleta di punta sulle medie e lunghe distanze, Francesca Battacchi, al debutto in un Bologna Cross come sf50: Alice questa volta ha preceduto Francesca ed entrambe precedute da un altra atleta di Sasso. All’8° e 9° posto la junior Arianna e la neo sf35 Enrica Vandelli. Poi Antonella Lalli in grande crescita e le veterane sempre presenti Donata e Tina. Nei cadetti 3° posto per Samuele Pierotti, autore di una bella gara.