L’Acquadela presente alla Festa del Cross

C’eravamo anche noi alla Festa del Cross a Cassino:

Marta Gianninoni si è piazzata al 44° posto fra le allieve ai Campionati Italiani di Cross, cedendo un po’ di posizioni nella parte finale, dopo che le immagini di atletica.tv ce l’avevano mostrata quasi sempre tra le prime 20-25. Migliora di una posizione il piazzamento dello scorso anno a Gubbio, gara nella quale Marta si era presa il lusso di condurre per il 1° km. Probabilmente Marta sperava in un piazzamento migliore, ma entrare nelle prime 50 per 2 anni di seguito in un Campionato Italiano di Cross è comunque di grande significato.

Le seniores che si erano conquistate la qualificazione con i cross regionali, si piazzano al 43° posto nella classifica di società seniores donne, piazzamento praticamente uguale a quello del 2023, con la squadra che era composta da 5 atlete (contro le 3 di oggi), che ottennero 412 punti contro i 423 di oggi, mentre nel 2022, sempre con la squadra composta da 5 atlete, ci piazzammo al 33° posto con 339 punti, ma con meno classificate come numero di atlete e come società (i punti sono pari alla somma dei piazzamenti dei primi 3, quindi meno punti si ottiene, meglio è).

Ed è stato bello vedere più volte le nostre atlete nella diretta Rai e brave nei loro piazzamenti con Alice Benini 119°, 196° Enrica Vandelli e 214° Chiara De Fazio.