A Correggio avevamo pochi atleti in gara rispetto ai precedenti cross e qualche assenza in extremis ha ridotto ulteriormente la nostra presenza a 6 master uomini, 3 master donne e 1 atleta assoluto e senza atleti nel giovanile.
Bravi dunque i 10 atleti presenti, con Marco Moracas 2° fra gli sm60, con un titolo regionale che gli è sfuggito solo negli ultimi metri; Giuseppe Quattrini negli sm60 e Maurizio Vallese, al debutto con la nostra maglia, negli sm65, si sono piazzati rispettivamente al 6° e 5° posto e bravi anche Walther Pulga, Stefano Musiani e Stefano Sgarzi nelle categorie 60, 55 e 65. Fra le donne Enrica Vandelli, neo master sf35, ha corso per la prima volta in una gara master dopo le belle prove da assoluta con cui ha contribuito alla nostra squadra di qualificarsi per i C.d.S. Nazionali di Cassino: oggi si è piazzata al 5° posto di categoria e considerato che le prime 3 atlete di Casone Noceto sono atlete di fuori regione reclutate quest’anno, Enrica si candida quando ci sarà occasione a essere protagonista fra le master più giovani; poi Donata Pagliuca e Incoronata Pignatiello al 5° e 8° poosto fra le sf65, sempre presenti alle gare e veramente da encomiare. Infine, ultima gara di giornata con Moustafa Kamel che ha corso i 10 km con gli assoluti, piazzandosi al 17° posto.
Concludiamo i cross regionali con lo splendido 7° posto della squadra seniores femminile, che significa la qualificazione ai C.d.S. Nazionali e con i piazzamenti delle squadre master rispettivamente all’11° e al 9° posto rispettivamente per la squadra maschile e femminile.