26 atleti presenti alla prima prova del C.d.S. Regionale di Cross, con risultati decisamente soddisfacenti.
Nei master 1° posto fra gli sm60 di Marco Moracas, rientrato in Acquadela quest’anno e 3° posto fra gli sm45 di Andrea Vignoli.
Poi buone prove da parte di tutti i master e degli atleti assoluti, con le donne che sono più che in corsa per conquistare la qualificazione per i Campionati Italiani di Società di Cross a Cassino.
Nelle gare giovanili era presente un solo atleta, il cadetto Samuele Pierotti, che si è ben comporato con il 23° posto su 140 classificati.
Nelle classifiche di società è soprattutto l’8° posto fra le assolute donne a darci maggiore soddisfazione, considerato che con le società già qualifiicate ai Campionati, rientreremmo fra le 5 ammesse, poi un soprendente 8° posto nella classifica di società master donne, nonostante solo 4 atlete presenti in quanto altre 3 sono state “dirottate” nelle assolute, oltre al 10° posto nella classifica di società master uomini.
Una considerazione: è proprio necessario che per vincere un campionato regionale ci siano società che fanno incetta di atlete master di fuori regione ? A nostro parere, è un qualcosa che stride con il buon senso di come dovrebbe essere l’attività master … comunque ognuno è giusto che sia libero di fare le scelte che prerefisce.