I nostri nuovi atleti per il 2024 (provenienti da altre società)

E’ noto da sempre che alla nostra squadra “non ama fare mercato”, nel senso che non ci siamo mai posti un atteggiamento di corteggiamento verso atleti che fanno parte attiva di altre società che sono nostre “competitor” nella attività di atletica leggera in Emilia Romagna.

Se poi ogni anno qualche atleta “volontariamente” ci propone di entrare nella nostra formazione, in quanto ci conosce e apprezza la nostra attività, che nella sua precedente esperienza risultava incompleta o di nn completa soddisfazione, trova in Acquadela le braccia aperte per accoglierlo e per condividere un progetto di atletica commisurato alle sue esigenze.

E con grande soddisfazione quindi che iniziamo l’anno 2024 evidenziando 8 nuovi tesserati, provenienti da altre società della regione. In un’altra occasione andremo a conoscere anche i nuovi atleti, che hanno iniziato l’attivià recentemente e nin risutavano ancora tesserati Fidal.

Presentiamo questin 8 nuovi atleti, in ordine alfabetico.

Claudia Amadori, classe 1958: atleta della Edera Forlì nella categoria sf65, è specializzata nel salto in lungo in cui ha vinto nel 2023 il titolo nazionale indoor di categoria.

Massimo Camporesi: classe 1964 e quindi sm60 da quest’anno. Pure lui proviene dalla Edera Forlì, che purtroppo non svolge attività di squadra con il settore master. Gareggia nella velocità, ostacoli e salto in alto. Ha già gareggiato il 5 gennaio con la maglia della Acquadela ai Campionati Italiani Aics ad Ancona vincendo il titolo sm60 nei 200 metri.

Luca Iezzi: classe 1984. Proviene dalla società veneta Asd Run It. Si è trasferito a Bologna dallo scorso anno e nel 2024 è diventato un nostro atleta, entrando anche in categoria sm40. Predilige le gare di mezzofondo su pista e sta svolgendo il corso istruttori indetto dalla Fidal e dal prossimo anno potrebbe entrare anche nei ranghi dei nostri tecnici per i corsi di atletica.

Marco Moracas: classe 1961. Dopo avere praticato atletica in gioventù in formazioni campane e laziali, aveva ripreso l’attività atletica nel mezzofondo a partire dal 2007 e rimanendo fino al 2016. In questi 10 anni è stato uno dei portacolori della squadra master maschile, spaziando dalle gare del mezzofondo fino anche alla maratona. Ha vinto in questi anni alcuni titoli italiani nei 1500 metri. Dal 2017 si era trasferito alla Atl. Zola, per poi passare nell’anno successivo alla fortissima formazione della Fratellanza 1874 Modena, con la quale ha vinto altri 4 titoli nazionali individuali e altri in staffetta e contribuendo al titolo tricolore della formazione modenese nel 2022. A fine dicembre 2023 ha maturato la decisione di ritornare a fare parte della Acquadela che lo accoglie a braccia aperte. Il 6 gennaio la prima gara di ritorno in Acquadela con il cross del Campaccio.

Stefano Musiani: classe 1969: entra in Acquadela, dopo militanza nella Atl. Zola e Lolli Auto. Ha anche qualifica di istruttore Fidal che già esercitava e potrà anche collaborare in funzioni di segreteria, che svolge già per la Uisp. Ha corso parecchie volte la Maratona di New York.

Sergio Pesaresi: classe 1960, proviene dalla Atl. Santamonica Misano. Riminese, da tanti anni sulla breccia nelle piste di atletica nelle gare in Emilia Romgna e nazionali, lo conosciamo e ci conosceva quindi da tanti anni e desiderava fare questo passaggio societario con noi apprezzandoci e stimandoci per la nostra attività. Specialista delle gare di velocità (100, 200 e 400), potrà dare un grande contributo anche per le staffette su pista.

Maurizio Vallese: classe 1958. Proviene dalla Polisportiva Progresso, dopo una militanza atletica iniziata negli anni giovani e proseguita in varie realtà, prima marchigiane e poi bolognesi, con parecchi anni trascorsi nella Gnarro Jet. Specialista nei cross, in cui si è spesso piazzato sul podio nei vari Bologna Cross del 2023.

Danilo Zarri: classe 1961: proviene anche lui dalla Edera Forlì ed è specializzato nel salto in alto, specialità nella quale ha saltato 1,60 nel 2023. Ha già debuttato in Acquadela vincendo il titolo nazionale Aics 2024 nel salto in alto sm60.