Nel mese di ottobre ci sono state altre gare per i nostri atleti, in attesa del prossimo appuntamento come gruppo che sarà il Bologna Cross a Casteldebole mercoledì 1 novembre, giornata di Ognissanti, alla quale, a 3 giorni dalla manifestazione, contiamo già 24 iscritti fra tutte le categorie previste.
Sabato 7 ottobre 3 nostri atleti hanno gareggiato nella rappresentativa regionale al Trofeo delle Regioni Master, manifestazione in cui l’Emilia Romagna si è piazzata al 2° posto fra le donne, al 3° nella combinate e al 4° nella classifica maschile. Nella classifica di ogni gara, unica per tutte le categorie e in base al punteggio tabellare master, Daniele Galli è stato 2° nel disco, Paolo Franceschi 5° nel giavellotto e Elisabetta Pozzati 23° nei 1500. Complimenti ai nostri 3 atleti: è sempre un onore essere stati convocati nella rappresentativa regionale.
In preparazione per la maratona di Atene a novembre, Lorenzo Bertocchi ha disputato parecchie gare in questo mese: domenica 11 ottobre a Cremona ha realizzato il p.b. con il tempo di 1.21.40. Oggi ad Arezzo lo ha avvicinato correndo la gara in 1.22.30. In mezzo, domenica 18 ottobre, l’impegnativo Trail a Cagtel del rio in cui si è piazzato al 6° posto assoluto.
Domenica 11 ottobre Marta Gianninoni, dopo la beffa della 10 km di Vicenza corsa in primavera, gara che risultava certificata e successivamente “tolta” dalle graduatorie per difformità nel percorso rispetto a quello omologato, corre un’altra 10 km certificata a Parma, ottenendo il tempo di 39.32, ribadendo la prima posizione nella graduatoria italiana allieve 10 km per il 2023.
Sempre 10 km Fidal domenica 11 ottobre: a Bardolino con la presenza di Antonello Colombo, Alice Benini, Filippo Tamassia e Antonella Lucia Lalli.
Successo per Francesca Battacchi nella mezza maratona non Fidal Saxo Oleum Run, che si è disputata a Sassuolo sabato 17 ottobre. Vittoria con ampio margine in 1.
Domenica 18 ottobre 10 nostri atleti hanno gareggiato al Circuito Città di Castenaso: in 5 sui 10 km e altri 5 fra donne e over 60 nei 5 km. 4° posto assoluto fra le donne nei 5 km per Marta Gianninoni in 19.14, 2° posto nella categoria seniores per Alice Benini e 4° posto di Elisabetta Pozzati nelle sf50, mentre negli uomini 3° posto fra gli sm45 Andrea Vignoli con il tempo di 35.56, 24° assoluto.
Domenica 18 ottobre nella 10 km Uisp di Cotignola presenti Walther Pulga, Donata Pignatiello e Incoronata Pignatiello.
Oggi a Vercelli successo fra le allieve e 10° posto assoluto in una 5 km su strada certificata a Vercelli per Marta Gianninoni che prosegue la sua crescita, confrontandosi con atlete di tutta Italia.
Infine oggi non sono mancate le nostre presenze alla manifestazione promozionale che è la Strabologna, non competitiva, che ha richiamato 22000 podisti a correre/camminare per le vie della città.