Una bellissima notizia è appena giunta da Pistoia: mentre erano in corso i Campionati Italiani Master di Pentathlon Lanci (in cui ci sono altri nostri atleti in gara), nella stessa manifestazione è stata organizzata una staffetta 4×400 con obiettivo di realizzare il primato mondiale m85 per una selezione nazionale italiana: e fra i 4 staffettisti “azzurri”, nella prima frazione ha corso il nostro grandissimo Giancarlo Vecchi, che non ha bisogno di presentazioni e che ancora oggi a 86 anni è un esempio di sportività e dedizione per tutti noi.
Insieme a Giancarlo Vecchi, hanno corso il porrettano, tesserato per l’Atl. Pistoia, Remo Marchioni (87 anni), i piemontesi Benito Bertaggia (85 anni) e Francesco Paderno (87 anni).
Questi super master hanno corso la staffetta 4×400 in 6.53.22 (media di 1’43” ognuno), migliorando il recordo mondiale m85 che apparteneva alla Germania, che nel corso dei Campionati Europei 2019 in Veneto, aveva corso in 7.23.31.
In attesa di avere la foto del quartetto, neo primatista mondiale, c’è naturalmente una recente foto di archivio del nostro Giancarlo.