Le gare del fine settimana 18-19 dicembre

 

E’ stata Castel Maggiore il centro del mondo in questo fine settimana per la nostra società.

Sabato 18 dicembre di scena i nostri giovanissimi: avevano 29 nostri iscritti alla Mini Corrida del Progresso, prove su strada per le categorie fino agli allievi, una manifestazione ottimamente organizzata dalla Pol. Progresso, prologo della 21 km del giorno successivo.

Normale qualche assenza fisiologica sui 29 iscritti, in una giornata dal clima più che rigido, con quasi tutti giovanissimi under 12 alla loro prima gara, accompagnati da genitori entusiasti e grande soddisfazione di tutto lo staff-

Fra i risultati dei nostri ragazzi il 1° posto di Dario Veronesi nei ragazzi e il 2° di Silvia Vicentini nelle allieve.

Il giorno successivo siamo ancora a Castel Maggiore, Sono 18 atleti i nostri atleti in gara nella 21 km denominata Corrida del Progresso, purtroppo non gara Fidal (e quindi con i tempi degli atleti che non andranno nelle graduatorie).

Come le precedenti gare di Molinella, Mezzolara, Minerbio e Via Larga (oltre alla iniziale Tre Monti di Imola) le gare del Fog Trophy hanno motivato il nostro gruppo a essere presente sempre con buoni numeri alle corse su strada del bolognese di novembre e dicembre.

Oggi in particolare c’è stato il 1° posto fra le over 60 di Antonella Di Falco, in attesa dell’ingresso nella categoria il prossimo 1 gennaio di Patrizia Passerini, oggi chiamata alla partenza fra le top runner e al 4° posto nella categoria 50-59. Oggi anche il debutto in gara di Irene Bonafede, prima al traguardo fra le nostre donne e la sua prima 21 km per la neodiciottenne Benedetta Guercio, probabilmente il/la più giovane atleta in gara fra tutti, che ha concluso la sua prova in 1 ora 41′. Tra i nostri uomini in gara, il più veloce è stato un sempre più performante Costantino Errani.

Oltre a Castel Maggiore, gare anche a Milano e Pisa per 2 nostri atleti.

A Milano, nel MILANO CROSS CHALLENGE by Eset, gara in calendario nazionale di corsa campestre un altro piazzamento di prestigio per la nostra cadetta 1° anno Marta Gianninoni, che si è piazzata al 9° posto, preceduta da atlete lombardi, piemontesi da un’altra atleta della nostra regione.

Nella maratona di Pisa era presente Leonardo Manferdini che ha concluso la gara in 5.22.09 e con questa siamo arriviati per questo atleta a 281 fra maratone e ultramaratone.

 

 

Lascia un commento