Franceschi, Battaglia, Galli: 3 successi in 3 giorni consecutivi in giro per l’Italia

Proseguono le gare dei nostri atleti anche al di fuori dalla Emilia Romagna, anche se ora una pausa per fine luglio e agosto (fino ai Campionati Regionali Master a fine mese) è quanto meno ipotizzabile,

Paolo Franceschi e Lucia Battaglia si erano cimentati ai Campionati Regionali Master in Lombardia a Casalmaggiore 2 settimane fa, poi la scorsa settimana Lucia Battaglia ha gareggiato a Roma ai Campionati Regionali del Lazio e in questo fine settimana ancora Paolo Franceschi e Lucia Battaglia hanno gareggiato (e vinto) ai Campionati Regionali Master della Toscana a Campi Bisenzio. Poi oggi Daniele Galli ha disputato a Santhià una gara di Pentathlon Lanci e anche per lui un altro successo, bene augurante per le gare di Campionati Italiani di settembre e ottobre.

Senza dimenticare la tripletta di gare nelle 3 serate di martedì 6 luglio, 13 luglio e 20 luglio a Trento nel Gran Premio Estivo di Mezzofondo per Marilida Tedesco, che si è anche piazzata al 3° posto nella classifica complessiva di categoria, relativamente alle 3 gare.

Nelle corse su strada la settimana scorsa c’era stato il bel rientro nelle lunghe distanze per Luca Cagnani, che si è piazzato al 2° posto in una delle 6 maratone di luglio in programma a Rieti.

Per i più giovani, terminate le gare in regione con il meeting a Castelnovo Monti a metà luglio, ci sono state altre gare con piazzamenti nelle prime posizioni per la cadetta Marta Gianninoni, fra Friuli, Trentino e Valle d’Aosta.

Lascia un commento