Lisa Florini campionessa regionale allieve dei 3000 metri

Vincere un titolo regionale in una categoria assoluta o giovanile (senza nulla togliere ai campioni regionali master) rappresenta sempre un bel traguardo. Si inserisce il proprio nome in un albo d’oro, a fianco di atleti o atlete che magari sono diventati in futuro anche atleti di alto livello. Non conta chi c’era: le gare sono previste in un calendario regionale e comunque correre un 3000 metri con caldo torrido di luglio rappresenta già una impresa.

E la nostra Lisa Florini l’ha fatta, vincendo quindi il titolo regionale allieve sui 3000 metri. Una vittoria che le farà bene e la stimolerà per l’attività futura.

La nostra spedizione ai Campionati Regionali Allievi e Allieve che si sono disputati a Castelfranco Emilia porta in cascina anche un altro podio, con la medaglia di bronzo della 4×400 allieve con la squadra composta da Greta Geminiani, Gaia Verdecchia, Cloe Traverso, Lisa Florini.

Per la squadra allieve della Acquadela anche il raggiungimento dei punteggi necessari per entrare nella classifica nazionale del C.d.S. Allieve.

Lascia un commento