Mese: Febbraio 2020

Antonio Landolfo, il piu’ attivo nei cross regionali

Nel sito della Fidal Regionale ci sono tutti i numeri dei cross regionali 2020 e degli anni precedenti. C’è anche una statistica sugli atleti che hanno disputato più cross regionali dal 2002 e con tutti i 3 cross disputati quest’anno Antonio Landolfo è diventato il nostro atleta con più presenze nei cross, salendo a quota …

Antonio Landolfo, il piu’ attivo nei cross regionali Leggi altro »

Riapertura della nostra struttura e dei corsi

A seguito alla recente comunicazione da parte della Regione Emilia Romagna, informiamo che la nostra polisportiva ACQUADELA riprende regolarmente tutte le attività da (domani) mercoledì 26 febbraio. In base al chiarimento applicativo dell’Ordinanza del Ministro della Salute e del Presidente della Regione, in vigore in Emilia-Romagna, le attività che attengono all’ordinario svolgimento della pratica corsistica …

Riapertura della nostra struttura e dei corsi Leggi altro »

ATTENZIONE: ATTIVITA’ SOSPESE PER DISPOSIZIONE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Per contrastare l’ulteriore diffusione del coronavirus la Regione Emilia Romagna ha disposto una serie di iniziative fra cui la “sospensione fino al 1° marzo delle attività delle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, delle gite di istruzione …

ATTENZIONE: ATTIVITA’ SOSPESE PER DISPOSIZIONE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Leggi altro »

Cross Imola con risultati positivi ma anche qualche apprensione

Con Imola si sono conclusi i cross regionali Fidal 2020. Oggi erano anche campionati regionali e festeggiamo il 2° posto di Donata Pagliuca nelle sf65 e i terzi posti di Patrizia Passerini (purtroppo oggi in condizioni fisiche precarie che le hanno impedito la conferma del titolo regionale vinto consecutivamente negli ultimi 4 anni), Andrea Vignoli …

Cross Imola con risultati positivi ma anche qualche apprensione Leggi altro »

Primato sociale assoluto nei 60 metri indoor per la cadetta Digbeu

  Ancora un primato sociale assoluto, oltre che ovviamente della categoria, per la cadetta Emanuela Lorena Digbeu (14 anni a settembre) che ha vinto la gara dei 60 metri nel meeting indoor giovanile di Modena con il tempo di 8.20, migliorando il suo precedente limite di 8.24. Risultati meeting indoor giovanile di Modena (22 febbraio …

Primato sociale assoluto nei 60 metri indoor per la cadetta Digbeu Leggi altro »

Prima prova del Bologna Cross con 1° posto nelle donne e 3° negli uomini

  E’ partito bene per noi il Bologna Cross 2020, con la prima prova che si è disputata sabato 15 febbraio a Pieve di Cento. Le classifiche, questa volta pubblicate rapidamente, ci indicano il 1° posto nella classifica femminile e il 3° in quella maschile. Poi abbiamo già verificato a nostre spese lo scorso anno …

Prima prova del Bologna Cross con 1° posto nelle donne e 3° negli uomini Leggi altro »

Ancora record sociale nella marcia per Lucia Battaglia

  A dispetto di una condizione fisica non proprio al massimo, Lucia Battaglia non finisce di stupire. A Padova ha migliorato nuovamente il primato sociale assoluto nella marcia 3000 metri indoor realizzando il tempo di 16.40.89, che migliora di circa 4 secondi la prestazione realizzata il 12 gennaio di quest’anno, sempre a Padova. Partita proprio …

Ancora record sociale nella marcia per Lucia Battaglia Leggi altro »

7 gare nello scorso fine settimana, con Battacchi, Cagnani e Digbeu super

  Atleti della Acquadela impegnati nel fine settimana 8-9 febbraio in ben 7 manifestazioni, tra indoor e strada, giovanile e adulti. Ci sono stati risultati veramente interessanti un po’ dappertutto, ma la citazione numero 1 va a Francesca Battacchi, vincitrice della mezza maratona di calendario nazionale “Strabusseto in Maschera” con l’ottimo tempo di 1.23.13, nuovo …

7 gare nello scorso fine settimana, con Battacchi, Cagnani e Digbeu super Leggi altro »