Doppio secondo posto per Pasquetta per Ricciardi e Battacchi


 

Alla corsa di Pasquetta (10 km non Fidal) i nostri atleti si piazzano al 2° posto sia fra gli uomini che fra le donne.

Negli uomini Luis Ricciardi fa un buon allenamento tirato in vista degli impegni più importanti di questa settimana (giovedì 25 aprile i 3000 metri al Trofeo Liberazione a Modena e sabato la 10 km su strada a Carpi con obiettivo anche 2 belle prestazioni cronometriche) e si piazza al 2° posto dietro al marocchino Choukri (Mds Panariagroup); sembrava una gara internazionale visto anche il 3° posto per l’altro marocchino Mohamed Errami e il 4° del guineano Mamadi Kaba (oltre all’8° posto di un altro atleta del Marocco).

Bella prova anche dell’allievo Francesco Bosi che ha scelto di cimentarsi nella 10 km anziché nella più comoda per lui gara allievi più corta.

Nelle donne 2° posto per Francesca Battacchi, preceduta da Francesca Ravelli (Pontelungo).

Consueto successo per Patrizia Passerini nella categoria 50-55 e buona prova di Lucia Battaglia, in un diversivo dalla marcia su cui si sta allenando in vista di gare importanti.

Salutiamo anche il ritorno alle gare bolognesi per le nostre atlete Marilida Tedesco, che si sta preparando per la stagione su pista e in particolare per le competizioni internazionali in Piemonte e in Veneto in programma quest’anno, che è dovuta stare ai box per infortunio da settembre fino a circa 1 mese fa e Filomena Manes, già con noi lo scorso anno ma che in pratica solo in questa gara ha debuttato con i nostri colori.

Erano presenti a questa gara anche Incoronata Pignatiello e Monia Aquili, con tutte le donne premiate per i piazzamenti di categoria e fra gli uomini Andrea Vecchi.

Classifica gara di Pasquetta-220418

 

Lascia un commento