Senza enfatizzare, perchè a 11 anni (non ancora compiuti) l’atletica deve essere solo divertimento e classifiche e premiazioni sono solo un complemento, abbiamo però il piacere di segnalare che al Bologna Cross di Zola Predosa di domenica 21 gennaio, oltre ai 2 successi di categoria di Andrea Vignoli fra gli sm40 e di Patrizia Passerini nelle sf55 e agli altri piazzamenti che abbiamo già ricordato, c’è stata un’altra vittoria di categoria per un giovanissimo atleta della Acquadela. Paolo Gianninoni ha vinto infatti la gara della categoria esordienti, sulla distanza di 800 metri, che e’ passato al comando della gara con un bello sprint a 200 metri dal traguardo.
A memoria non ricordiamo un altro successo al Bologna Cross in questa categoria e forse neanche nelle categorie giovanili da parte di un nostro giovane.
Paolo gioca a calcio nella Ghepard e con l’atletica si cimenta saltuariamente, ma sicuramente lo vedremo in altre occasioni, soprattutto nelle prossime gare del Bologna Cross.
Al bravissimo Paolo, che continua la tradizione dei Gianninoni in Acquadela come lo furono negli anni passati il nonno Tomaso, il prozio “Berna” e lo zio Marco, complimenti da parte di tutto il nostro gruppo !!!