Sabato 23 e domenica 24 settembre si sono disputati a Reggiolo i Campionati Regionali Individuali Cadetti. Per l’Acquadela ci sono stati 3 piazzamenti sul podio, con Marta Pederzani che si è piazzata al 2° posto nel lungo e i terzi posti di Alice Tedeschi e Filippo Terzi nei 300 metri. Poi altri piazzamenti nelle posizioni successive, come il 4° posto ancora di Alice Tedeschi nei 300 hs, il 6° di Filippo Terzi negli 80 metri, il 7° di Francesco Bosi (con primato sociale) nei 1200 siepi, il 9° di Giuseppe Settembrino nei 300 metri e di Giulia Bertocchi nell’alto.
Alice Tedeschi il prossimo 7 ottobre gareggerà come individuale ai Campionati Italiani Cadetti in programma a Cles, in virtù del minimo ottenuto in questa stagione. Peccato per Marta Pederzani, che è andata sia vicino al minimo nel salto in lungo e si è piazzata al 2° posto ai Campionati Regionali, mancando quindi di poco la convocazione nella rappresentativa regionale per i Campionati Italiani a Cles.
Belle soddisfazioni anche per i nostri runners.
A Bologna nella Race For The Cure, Luis Ricciardi ha confermato di essere uno dei più forti atleti bolognesi nel mezzofondo, piazzandosi al 2° posto della gara competitiva di circa 5 km alle spalle di Michele Cacaci.
Nell’impegnativo Ripoli Trail 2° e 3° posto negli uomini per Giovanni Vignoli e Matteo Fiumelli e 2° e 3° posto nelle donne per Alice Benini e Elisa Temporin. Gli stessi 4 atleti si sono classificati al 1° (Vignoli e Benini) e al 2° posto (Fiumelli e Temporin) della classifica combinata fra la Casaglia San Luca del 21 luglio e il Ripoli Trail del 24 settembre, le 2 manifestazioni podistiche organizzate o coorganizzate dalla nostra società.
Dal precedente fine settimana a quello imminente di domani e dopo domani.
Sabato 30 settembre si svolgerà a Salò il Trofeo delle Regioni Master, manifestazione per rappresentative regionali alla quale erano stati convocati Paolo Franceschi, Anna Magagni, Patrizia Passerini, Angela Pachioli e Klodeta Gjini. Paolo, Anna e Patrizia avevano confermato la partecipazione, mentre Angela e Klodeta, non al meglio della condizione non avevano potuto dare adesione alla convocazione. Anche Patrizia poi all’ultimo momento non sarà in grado di partecipare alle gare di Salò, ma le convocazioni di ben 5 nostri atleti rappresentano un’ulteriore conferma del valore dei nostri atleti masters.
Domenica 1 ottobre ai Campionati Regionali Ragazzi che si svolgeranno a Piacenza avremo in gara anche una giovanissima nostra atleta, Marianna Giuffredi, di 12 anni e quindi al 1° anno della categoria, iscritta nei 60 metri e nel lungo. Siccome è la prima presenza alle gare 2017 per questa categoria siamo veramente contenti che in extremis in questa stagione ci sia stata anche una rappresentanza alle gare regionali di questa categoria.