Si è conclusa la seconda fase del C.d.S. Assoluto, nella quale, grazie all’impegno di tutti, siamo riusciti a completare le gare necessarie per entrare in classifica sia negli uomini che nelle donne.
Negli uomini decisiva la gara dei 400 hs, per la quale non avevamo certezze su come poterla disputare, ma alla fine l’allievo Gabriele Vender si è reso disponibile e memore delle belle gare fatte da cadetto nei 300 hs è stato autore di una bella prestazione.
Così pure ci sono stati miglioramenti rispetto alla prima fase in un discreto numero di gare e terminiamo la seconda fase con un bottino superiore alla previsioni, soprattutto nel settore maschile.
Nella terza fase, che si svolgerà a Faenza nell’ultimo week end di giugno in occasione dei Campionati Regionali Assoluti, ci sarà spazio per incrementare, almeno in alcune gare, i nostri punteggi.
Nelle stesse giornate del 20-21 maggio in cui si sono disputati i C.d.S. Assoluti, a Bologna si è disputata la finale regionale del C.d.S. cadetti. Non eravamo in gara come squadra per scelta tecnica, nonostante la forza e il numero delle cadette che abbiamo attive quest’anno, causa la carenza di atlete per mezzofondo e lanci, ma ciò nonostante 2 nostre atlete hanno partecipato alla finale, invitate dal Comitato Regionale, in quanto tra i migliori risultato dell’anno in regione e quindi in lizza per essere convocate nella rappresentativa regionale al Trofeo Città di Fidenza. Le 2 cadette, Alice Tedeschi e Marta Pederzani, hanno confermato il loro valore e per Alice è arrivato anche il primato personale nei 300 metri, ma le convocazioni hanno premiato altre atlete della regione.
Il 21 maggio gara su strada a Cona (Ferrara) sempre molto premiata con le nostre runners (e qualche nostro runner) che hanno ben figurato.
Passiamo alle gare di domenica 28 maggio: al Memorial Franco a Padova una vittoria e 2 secondi posti con 2 punteggi che valgono oltre 900 punti, insomma un buon viatico per le prossime gare, da parte dei nostri 2 masters in gara. Anna Magagni ha fatto il miglior risultato assoluto nel peso 3 kg con 9,79 (943 punti) e il 2° nel disco con 25,44 (miglior punteggio della gara con 699 punti); Paolo Franceschi ha lanciato il giavellotto 600 g. a 45,76 (953 punti).
Al meeting di Ferrara primato personale negli 800 metri di Rosa Rita Telloli, per la prima volta sotto il muro dei 3 minuti.
Nella 5 Miglia del Lippo altre presenze di nostri atleti. Nella classifica femminile 8° posto assoluto per Alice Benini (4^ di categoria) e 9° assoluto per Elisa Temporin (5^ di categoria). Si piazzano molto bene nelle rispettive categorie anche Antonella Di Falco 2^, Fabiana Ghini 3^, Donata Pagliuca 2^, Incoronata Pignatiello 3^, Susanna Angeli 6^. Negli uomini nell’ordine si piazzano Andrea Vecchi, Fabrizio Campa, Gianfranco Bonfiglioli, Stefano Sgarzi.
Risultati C.d.S. Assoluti 2^ fase
5 miglia del Lippo 2017 Classifica Generale