Alice Tedeschi al 4° posto nei 300 metri nella finale regionale C.d.S.

TedeschiAlice2

La nostra cadetta Alice Tedeschi ha preso parte su invito del Comitato Regionale alla finale del C.d.S. Cadetti che si è svolta a Modena nello scorso fine settimana, per la gara dei 300 metri. La nostra società, non partecipando al C.d.S., non avrebbe avuto atleti in gara, ma la prova di Modena essendo valida per la selezione della rappresentativa regionale che domenica 5 giugno parteciperà al Trofeo Città di Fidenza, incontro fra rappresentative regionali di tutta Italia, ha consentito la partecipazione ai migliori cadetti e cadette della regione anche delle formazioni non in lizza per i C.d.S..

Francamente era molto difficile essere selezionata per questa gara e sarebbe stato necessario quanto meno classificarsi al 1° posto, in una gara in cui erano presenti tutte le migliori cadette della regione. Ma la nostra ragazza si è difesa molto bene, piazzandosi al 4° posto, a soli 2/100 dal 3° posto che le avrebbe permesso di salire sul podio. Il suo tempo è stato 42.79, praticamente simile al 42.6 manuale in cui aveva già corso questa gara in una precedente occasione. La gara dei 300 metri cadette è stata vinta da Alessia Baldini, figlia del campione olimpico di maratona 2004 Stefano Baldini e di Virna De Angeli, ex primatista nazionale dei 400 metri.

Ora l’attività del settore giovanile e in particolare delle cadette è rivolta all’11-12 giorno a Faenza dove disputeranno la finale regionale del C.d.S. di Prove Multiple, in cui si sono classificate al 3° posto nella fase di qualificazione.

Con Alice saranno in gara nel pentatlon cadette Giulia, Marta e Margherita.

Siamo sicuri che le nostre cadette continueranno a darci soddisfazioni.

Lascia un commento