Che bravi i nostri masters

3000DONNE

 

Siamo stati veramente bravi. Perché portare 85 atleti-gara fra sabato e domenica scorsa a Piacenza, che dista 150 km da Bologna, significa un grande coinvolgimento da parte di tutti. C’è chi ha fatto 3 gare in 2 giornate, altri che sono potuti venire un solo giorno e ne ha fatte comunque 2, magari contribuendo alla formazione della staffetta in modo da fare anche una seconda gara. O anche chi, dopo 2 gare al sabato, ci ha messo in mezzo una maratona la domenica mattina, dall’altra parte della regione, per poi aggiungersi alle gare di domenica pomeriggio, pur non iscritto preventivamente, ma solo per dare ancora un altro po’ di contributo alla causa. Causa che nel nostro piccolo era riprovare a vincere per il secondo anno consecutivo (e terzo negli uomini) il Trofeo Regionale Master. Una classifica, proposta dalla Fidal Emilia Romagna, allo scopo di incentivare la partecipazione degli over 35 alle gare su pista e che ci ha visto in questi anni sempre protagonisti. Poiché la nostra forza è il gruppo e il coinvolgimento di tutti, ci prendiamo delle belle soddisfazioni.

E a Piacenza è stato un autentico predominio nelle classifiche. Negli uomini siamo in testa con 19608 punti, rispetto ai 13353 della Fratellanza, mentre nelle donne abbiamo un punteggio record di 20955, contro i 7691 della Atl. Santamonica Misano, peraltro ancora più lontani di noi (di circa il doppio) rispetto alla sede delle gare.

A settembre ci sarà una seconda fase e non sappiamo ancora quale sarà la sede designata. Abbiamo messo una bella ipoteca nel confermarci vincitori, soprattutto nella classifica femminile, ma non dovremo prendere alla leggera neanche la prossima fase.

Però non solo quantità da parte nostra ma anche qualità: ci sono state vittorie individuali assolute, altre come miglior punteggio, primati sociali, primati personali, di tutto un po’.

Poi ci sono anche le classifiche per punteggi singoli, validi per il regolamento premiazione 2016, che stiamo stilando.

Insomma, grande doppia trasferta e grazie a tutti !!!

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10711/risultat.htm

 

Lascia un commento