Un’atleta che ha disputato i Campionati Mondiali 1983 fra le nostre masters nel 2016

Klodeta1

Nel 2016 il nostro organico delle atlete masters si arricchisce di una atleta che è stata di valore assoluto nel corso della sua carriera.

Si tratta di Klodeta Gjini, che è ancora la primatista nazionale assoluta di salto in alto dell’Albania con la misura di 1,92 e che nel corso della sua carriera ha preso parte alla prima edizione dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera a Helsinki nel 1983 e ad altre manifestazioni internazionali e ha vinto i titoli nazionali assoluti di Albania dal 1980 al 1991.

E’ in Italia dal 1992 dove ha concluso l’anno successivo la sua carriera nella formazione toscana dell’Assi Giglio Rosso Firenze ed è insegnante di educazione fisica.

Dal 2015 la grande passione per l’atletica l’ha spinta a riprendere attività come atleta master, sia pure cimentandosi in una attività limitata a 100 metri e lancio del peso, con la formazione del Cus Bologna. Quest’anno, per praticarla e fare gare inserita in una società che svolge una piena attività master, ha scelto di iscriversi e tesserarsi per la nostra società.

Non abbiamo aspettative nè, come per tutti i nostri atleti, non ci sono impegni particolari, ma la scelta di Klodeta di entrare nel nostro gruppo, con il suo grande passato e un curriculum prestigioso non solo in atletica, rappresenta un grande onore per l’Acquadela.

La pagina della Iaaf su Klodeta Gjini: http://www.iaaf.org/athletes/albania/klodeta-gjini-60645

I record nazionali di atletica dell’Albania (con il salto in alto di Klodeta Gjini: https://it.wikipedia.org/wiki/Record_albanesi_di_atletica_leggera

 

 

Lascia un commento