Sono state 2 giornate impegnative quelle di sabato 9 e domenica 10 maggio nelle quali abbiamo portato i nostri atleti delle categorie allievi, juniores, promesse, seniores e masters alla prima fase regionale dei C.d.S. Assoluti di Modena.
Avevamo l’obiettivo di schierare le 2 squadre (maschili e femminili) complete, coprendo le gare necessarie per entrare nelle classifiche regionali e nazionali.
L’obiettivo è stato raggiunto, con il grande impegno da parte di tutti che si sono prestati anche a gareggiare in specialità nuove o non proprie e a mettersi in gioco nella più importante manifestazione regionale dell’anno a livello assoluto su pista.
Oltre ad avere completato le gare, peraltro già anticipando il numero di gare e di punteggi più alto necessari per le successive fasi (punteggi che proveremo comunque a migliorare), ci tenevamo a schierare una formazione che comprendesse tutte le categorie, occasione anche per consolidare il gruppo fra i giovani e i meno giovani. Inoltre, con grande soddisfazione, ci sono stati dei debutti alle gare, da parte di alcuni atleti che sono con noi da poche settimane e che si sono subito prestati a partecipare alle gare.
Aggiungo che sono stati realizzati da parte dei nostri atleti un primato italiano master, alcuni primati sociali e parecchi primati personali, oltre al minimo per i Campionati Italiani Allieve di Marcia ottenuto da una nostra ragazza.