Le donne al 2° posto nel Bologna Cross

Lunedì 8 dicembre e sabato 13 dicembre si sono effettuate le 2 prove conclusive del Bologna Cross, una manifestazione di 6 gare di corsa campestre che si sono effettuate sia nella prima parte di stagione (Pieve di Cento e Mnteveglio), sia da novembre in poi (Sant’Agata Bolognese e Castenaso, oltre le 2 già citate di dicembre a San Lazzaro di Savena e ai Prati di Caprara a Bologna).

La prova conclusiva ai Prati di Caprara, nei pressi dell’Ospedale Maggiore, ha visto le nostre donne risalire di una posizione nella classifica per società, che ci ha visto alla fine al 2° posto dietro la San Rafel e davanti al Pontelungo Bologna, che abbiamo superato proprio nell’ultima prova. C’è anche da dire che nelle prime prove il nostro impegno per questa competizione era stato minimale, considerata la concomitanza di altre gare su cui avevamo prioritariamente indirizzato la nostra attività a inizio stagione.

Per questo 2° posto nella classifica femminile importante è stato il contributo di tutte le atlete, anche di quelle che hanno partecipato solo a 1 o 2 prove. Le segnaliamo tutte 11: Federica Bartolini, Alessandra Benaglia, Serena Campanella, Valentina D’Alessandro, Antonella Di Falco, Angela Masetti, Angela Pachioli, Donata Pagliuca, Patrizia Passerini, Gloria Soffritti, Enrica Vandelli.

Nelle 2 prove conclusive del Bologna Cross ci sono stati anche i debutti di parecchi nostri giovani atleti, che avremo modo di segnalare nelle prossime occasioni.

[hr style=”solid|dash|dot”]

Allegato

Bolognasoc2-131214.pdf

[hr style=”solid|dash|dot”]
Gallery

 

Lascia un commento