E arriva purtroppo oggi, vigilia di Natale, una notizia tristissima per la nostra società e per tutta l’atletica della Emilia Romagna.
Dopo tante sofferenze ci ha lasciato Giorgio Schiavoni, nostro prestigioso atleta dal 2006, che conoscevamo anche da prima per la sua attività di giudice di gara e valente lanciatore.
In questi anni Giorgio è stato il nostro portacolori del settore lanci master, vincendo una ventina di titoli italiani master nelle categorie 60, 65, 70 e 75, l’ultimo dei quali nel 2022 nel martello nei Campionati Invernali di Lanci.
Nonostante la malattia che l’aveva debiltato nel fisico e nelle prestazioni, Giorgio fino all’ultimo ha voluto gareggiare in mezzo ai suoi tantissimi amici lanciatori di tutta Italia.
Eravamo ormai pronti ad aspettarlo nel 2023 nel passaggio di categoria fra gli sm80, ma un’altra ricaduta, insieme a parziali riprese che ci sono state in questi anni, è stata questa volta fatale per lasciarci.
Giorgio ci lascia un bellissimo ricordo di tanta passione per l’atletica e una eterna amicizia che non dimenticheremo mai.
Grazie Giorgio.