Sabato 8 aprile si è disputato a Rocca Malatina il classico Trail della Riva. Erano previsti 2 percorsi, entrambi molto impegnativi: 34 km e 20km.
Nella distanza più lunga splendido 9° posto per Matteo Fiumelli (proprio nella stessa ora debuttava a Sasso Marconi la figlia Greta nelle staffette esordienti della Acquadela 4×50 e 4×200). Scorrendo la classifica del Trail si nota che Matteo è stato il 1° fra gli atleti di società “non solo trail”. In gara nei 34 km anche il nostro nuovo atleta Alessandro Beghelli, 84° al traguardo.
Nei 20 km gradito ritorno alle competizioni per Alessandro Franceschini, 200° fra gli uomini. Alessandro è stato soddisfatto della propria prestazione, visto che “erano 4 anni che non mettevo le scarpe in gara; fino al 12° km ero tra i primi 100 poi ho dovuto rallentare; alla fine a 100 m dall’arrivo mi hanno detto che avevo sbagliato l’ultima deviazione e sono dovuto tornare indietro di 1,5 km e riprendere il tracciato perdendo oltre 20’. Peccato ma non ho mollato mai. Però ero morto !!!”