Con la terza prova del C.d.S. Master e Giovanile e con i Campionati Regionali Individuali per tutte le categorie, si è conclusa oggi a Ferrara la stagione dei cross regionali.
Con il cross ci sarà poi l’appuntamento con i Campionati Italiani – Festa del Cross, in programma a Trieste il 12-13 marzo a cui abbiamo intenzione di partecipare.
Ci sono state soddisfazioni e anche qualche delusione in questa stagione di cross: prima l’esaltazione per i piazzamenti delle squadre assolute femminili, in particolare le juniores, che dopo la prima prova a Cesena risultavano in testa alla classifica; ma a Cesena anche le poche presenze degli atleti master, in una competizione che negli anni scorsi ci ha sempre visto protagonisti, anche e soprattutto nel numero di presenze.
Esaltazione rientrata poi a Castellarano, dove nelle 3 categorie assolute femminili abbiamo più che dimezzato le presenze (da 9 a 4), non portando a compimento possibili posizioni di rilievo nelle classifiche di società.
E oggi a Ferrara, pure soddisfazioni ma anche riflessioni. Soddisfazioni per un ritrovato numero di master in gara, con il titolo regionale vinto da Patrizia Passerini e i terzi posti di un grande Cesare Brunetti e di una determinatissima Stefania Lagravinese, a cui fanno corredo anche le belle gare di tutti gli altri nostri atleti. Riflessioni ancora per le presenze nulle di allievi e juniores, maschi e femmine, che dimostra che la strada per migliorarsi è ancora lunga. Almeno le presenze di 3 seniores uomini, tutti debuttanti al cross e uno anche nella sua prima gara con la nostra maglia, sono stati elementi positivi.