Ci è giunta ora una tristissima e dolorosa notizia comunicataci da Cristian Mariotti e che abbiamo anche purtroppo trovato nelle pagine della provincia della stampa locale.
Ieri sera, in un incidente stradale, ha perso la vita Alberto Guernelli. I nostri atleti di oggi non l’hanno conosciuto e forse il suo ricordo sfugge anche ad altri acquadelari più attempati. Ma Alberto, negli anni ’90 nelle categorie allievi e juniores, fu una nostra grande promessa, in una squadra che in quegli anni, con Giancarlo Vecchi allenatore, Pier Paolo Cristofori indimenticato dirigente e con altri compagni di squadra fra i quali lo stesso Cristian, Andrea Africani, Ivan Dascanio e per un certo periodo anche Rudy Magagnoli hanno rappresentato un bel periodo della nostra storia di atletica giovanile.
Alberto ci ha lasciato a 43 anni, in un incidente avvenuto nella sua bassa bolognese e anche se da tanti anni ci eravamo persi di vista, rimane il bel ricordo di un bravissimo ragazzo, forte atleta e della sua bella famiglia.
Per la cronaca, anche se non è importante, Alberto è tuttora detentore dei primati sociali juniores dei 400 metri (50″9 manuale e 51″90 elettrico), dei 300 metri (37.6) e della 4×400 allievi.
Ciao Alberto !!!
Le nostre sentite condoglianze alla tua cara famiglia.