Buoni piazzamenti individuali nelle 2 corse su strada disputate il 17 e 24 novembre nella provincia di Bologna (Mezzolara e Minerbio) e miglioramento anche nella classifica del Fog Trophy, a cui partecipiamo con una formazione denominata “Le amazzoni e i cavalieri”, ideata da Saverio Pignatiello, con tutti atleti della nostra squadra.
Al Trofeo Miccoli di Mezzolara 2° posto assoluto per Luis Ricciardi, preceduto dall’ucraino Vasyl Matvychuk, mentre Francesca Battacchi si è piazzata al 4° posto fra le donne, dietro a Federica Moroni, Valeria Baldassarri e Laura Ricci.
Alla 5 Fossi di Minerbio, gara di 10 km con distanza certificata, è ancora Matvychuk a prevalere su Luis Ricciardi che con il tempo di 31’13” ha stabilito il nuovo primato sociale della Acquadela. Bel 3° posto assoluto fra le donne per Francesca Battacchi con il tempo di 39’05”, seconda prestazione all time dopo il 38’15” di Valeria Mazzone.
16° posto per Andrea Vignoli con 34’25”, a 1 secondo dal primato personale. Francesco Bosi e Donata Pagliuca si sono piazzati al 2° posto nelle rispettive categorie (allievi e over 60), mentre Patrizia Passerini si è piazzata al 2° posto nella categoria 50-59.
Nella classifica del Fog Trophy ora “Le amazzoni e i cavalieri” si sono portati al 4° posto, dopo formazioni riconducibili alla Gabbi, Castenaso e Pontelungo.
Risultati Mezzolara 17 novembre