Un infortunio, anche se pare di modesta entità, ha impedito a Luis Ricciardi di giocare le sue carte per riconfermarsi campione regionale assoluto outdoor nei 1500 e di ottenere il pass per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Bressanone a fine luglio-
In possesso del minimo B con 3.54.48 (2/100 meglio del limite), vincendo il titolo regionale a Imola (e c’erano presupposti per riuscirci) c’era la qualificazione diretta per Bressanone.
Ora l’obiettivo diventa un po’ più complicato perchè ci sarà da migliorare di qualche secondo e cercare di scendere sotto i 3.51.00, che rappresenta il minimo A che consentirebbe di qualificarsi per gli Italiani.
Vediamo se con il riposo forzato di questi giorni, Luis riuscirà a giocare le sue carte nei prossimi meeting, in particolare martedì 16 luglio a Trento, dove troverebbe una gara sicuramente tirata.
Ai Campionati Regionali di Imola, intanto c’è comunque stato una bella prestazione di Andrea Vignoli, sempre più pistaiolo. Ha nettamente battuto il suo personale dei 1500 portandolo a 4.24.57.