Un altro primato sociale con Alice Tedeschi

 

Nel fine settimana scorso (12-13 maggio) nel corso dei C.d.S. Allievi che si sono disputati a Reggio Emilia, è stato realizzato un altro primato sociale assoluto, anzi 2 perché, oltre a quello di Alice Tedeschi nei 400 hs, è stato eguagliato al centesimo anche il primato sociale della 4×100 con la formazione composta da Michela Massari, Vittoria Amanti, Alice Tedeschi e Giulia Bertocchi.

Nei 400 hs Alice Tedeschi si è piazzata al 5° posto nella prima serie con il tempo di 1.08.48, migliorando il primato sociale assoluto che una settimana prima aveva già ottenuto nel corso dei C.d.S. Assoluti di Modena con 1.10.28. Il tempo della Tedeschi è anche minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Allievi in programma Rieti a metà giugno.

Nella 4×100 Massari, Amanti, Tedeschi e Bertocchi hanno realizzato il tempo di 51.04, eguagliando il primato sociale assoluto che le stesse ragazze (con Marta Pederzani al posto di Vittoria Amanti) realizzarono da cadette lo scorso anno vincendo il titolo regionale.

Nelle altre gare del C.d.S. Allievi di Reggio Emilia sono stati ottenuti diversi altri primati personali dai nostri atleti.


Per le corse su strada si è disputato domenica 13 maggio la corsa su strada competitiva a Castenaso, sulle distanze di 10 km per gli uomini e di 5 km per donne e veterani. Fra i nostri atleti i primi al traguardo sono stati Andrea Vignoli nella 10 km, che si è piazzato al 35° posto   con il tempo di 35.09 e Patrizia Passerini, prima di categoria fra le sf55 sui 5 km, con il tempo di 22.14.

La gara di Castenaso era prova unica del Trofeo Bentivogli e saranno parecchi i nostri atleti che saranno premiati il prossimo 24 maggio per questa classifica.

Risultati Castenaso


In allegato la nuova lista dei primati sociali assoluti.

Primati Sociali Assoluti al 15/05/18

Lascia un commento