Fine settimana intenso per gli atleti della Acquadela con gare a Bologna (6^ prova del Bologna Cross nei prati di Casteldebole), la corsa su strada in via Larga (valida per il “Fog Trophy”) e la maratonina di Voltana, oltre alla impegnativa non competitiva del Bologna Night Trail a cui alcuni nostri atleti non hanno voluto mancare nonostante la modifica degli ultimi giorni in manifestazione “senza classifica”.
Iniziamo dal Bologna Cross di Casteldebole. Sempre molto bello il percorso in una giornata serena ma fredda e con un terreno che ha tenuto bene nonostante un po’ di pioggia nei giorni precedenti. Forti della posizione di sicurezza nella classifica di società femminile, eravano presenti fra le donne con sole 4 atlete, Enrica Vandelli, Lucia Battaglia, Rosa Rita Telloli e Angela Pachioli, tutte piazzate nelle prime 4 e con Telloli, prima fra di categoria nelle sf50 ed Enrica Vandelli, quarta nelle seniores e appena fuori dal podio, che da comunque il contributo maggiore nei punti, per via di un regolamento balzano. Presenti anche gli uomini, con Luis Ricciardi in evidenza nella serie più veloce e in lizza per le prime posizioni per tutta la gara e 3° fra i seniores nella classifica finale.
Le classifiche del Bologna Cross di Casteldebole
Nel Bologna Night Trail, non essendoci classifica, sappiamo che erano presenti fra gli altri i nostri atleti Roberto Da Vià, Matteo Magarotto, Antonello Colombo, Elisa Temporin, Alice Benini. Percorso veramente impegnativo, con oltre 18 km, fra cui i portici di San Luca e alcuni sentieri collinari che fanno parte dei nostri consueti allenamenti diurni e di gran fascino corsi in notturna.
Domenica mattina nella Mezza Maratonina di Voltana bel debutto sulla distanza per Giovanni Vignoli, che si è piazzato al 62° posto con un tempo di 1.24’48”.
In diversi erano poi al Trofeo Via Larga, corsa organizzata dal Gnarro Jet Mattei e valida per il Fog Trophy, con la formazione ideata e capitanata da Saverio Pignatiello. Con Cristian Mariotti, portacolori negli uomini, è rientrata alle gare anche Patrizia Passerini che con poco allenamentLa co ha fatto una dignitosissima prestazione, piazzandosi al 2° posto di categoria. Per le classifiche del Fog Trophy, sempre punti preziosi quelli portati anche da Donata Pagliuca, Incoronata Pignatiello, Antonella Di Falco, Fabiana Ghini, Elisa Temporin e Rosa Rita Telloli.