La nostra sezione agonistica dello sci di fondo, nella quale sono rientrati alcuni amici che già facevano parte del nostro gruppo un po’ di anni fa, sta riscuotendo risultati apprezzabili nelle varie manifestazioni che si stanno svolgendo in queste settimane.
Nella Marcialonga del 26 gennaio era presente un gruppo di nostri sciatori, che si sono cimentati in questa bellissima e impegnativa manifestazione (vedi risultati).
Il 9 febbraio c’è stata la Gran Fondo Dobbiaco Cortina, 2 giorni di gare, il primo in versione tecnica libera e il secondo in tecnica classica, si è messo in evidenza Luca Scomazzon con il tempo di 2.01.37. Nella tecnica classica il migliore dei nostri è stato Marco Chini, che è stato negli anni ’80 e ’90 un fortissimo mezzofondista di valore nazionale, Gli altri nostri atleti presenti a questa classica sono stati Asmerino Antonucci, Luca Beltramelli, Riccardo Ferniani, Elena Garagnani, Lalla Lambertini, Luigi Marchesini, Aldo Nobili, Carlo Patuelli e Guiberto Sacchi Morsiani,
Domenica 16 febbraio si è disputata l’edizione n. 31 della Gran Fondo della Val Casies. Nella 42 km a tecnica classica il migliore dei nostri è stato ancora Marco Chini, 59°, mentre nella tecnica libera 80° posto per Giuseppe Monaco. Nella 30 km a tecnica libera, in evidenza Sebastiano Vacchi, ma una menzione speciale va a Giovanni Vignoli, 19 anni e punto di forza anche della nostra sezione di atletica leggera, che ha conquistato il 21° posto nella combinata.
E per domenica 23 febbraio nuovo appuntamento a Enego per la 50 km della Marciabianca sull’Altopiano Veneto.