Sabato 21 e domenica 22 maggio si è disputata a Modena la seconda prova regionale del C.d.S. Assoluto su Pista.
Dopo la prima prova che si era svolta il 7-8 maggio sempre a Modena e nella quale avevamo già completato i punteggi utili per essere classificati anche per la seconda e terza fase, l’obiettivo a Modena era anche di migliorare il nostro punteggio.
Ecco quindi che Francesco Vender era iscritto all’alto e Cristian Mariotti nei 5000, oltre agli altri nostri atleti impegnati a migliorare le loro prestazioni, incluse anche alcune atlete del settore femminile, anche se non partecipiamo quest’anno alla classifica di società.
Alla fine ci sono stati parecchi risultati per noi importanti: su tutti la volitiva prova dell’allieva Teresa Liberatore che nella gara dei 5000 metri di marcia ha migliorato uno dei più prestigiosi nostri primati sociali, che apparteneva a Federica Odaldi stabilito nel 2005.
E poi i primati regionali masters: per Paolo Franceschi quello del giavellotto g. 800 per la categoria sm60 e per Vania Tassinari quello dei 400 metri fra le sf60, che pareggia quello che aveva ottenuto Donata Pagliuca nei 200 metri sempre fra le sf60 nel corso della prima prova a Modena l’8 maggio.
E poi i primati personali, fra i quali quelli dell’allievo Federico Amatruda nei 200 e 400 metri, Federico Vender nei 1500 metri, Piero Pederzani nel giavellotto, Carolina Rossi nei 200 metri.
Ma bravi tutti i nostri atleti che si sono presentati con grande determinazione e hanno ottenuto bei risultati (a margine riportiamo i punteggi ottenuti fra prima e seconda prova regionale).
I nostri runners hanno invece gareggiato a Castenaso nella classica 10 km e a Cona (FE) in un’altra classica su strada, di cui al momento non si vedono nei siti web i risultati ufficiali, una carenza che oggi non è più giustificabile.
Quindi possiamo scrivere per ora solo di Castenaso, in cui il primo fra i nostri atleti è stato Sandro Calori, a cui va soprattutto un grande incoraggiamento per la gara che sosterrà nel prossimo fine settimana, ovvero la 100 km Firenze-Faenza, prima volta per lui !