Un primo, un secondo e un terzo posto per i nostri giovani al Trofeo delle Province

Al Trofeo delle Province per Ragazzi e Cadetti, manifestazione per rappresentative provinciali che si è svolta oggi a Modena, sono stati convocati 3 nostri giovani. Oltre al campione regionale degli 80 metri cadetti Giacomo Grande, che la settimana scorsa ha disputato a Sulmona i Campionati Italiani Cadetti confermandosi il miglior atleta della nostra regione in questa specialità, le convocazioni hanno riguardato anche 2 atlete della categoria ragazze, Alice Tedeschi nei 60 hs e Marta Pederzani nel peso.
E le gare di Imola ci hanno dato grande soddisfazione:
Giacomo Grande ha vinto gli 80 metri cadetti con il tempo di 9.56, ribadendo la propria supremazia regionale che l’ha visto ottenere il titolo regionale e detenere le migliori prestazioni 2015 sia con tempo manuale (9.0) che elettrico (9.33).
Alice Tedeschi ha sfiorato la vittoria nei 60 hs, siglando il primato personale con 9.88 (3/100 di miglioramento), prestazione a pari tempo con la ravennate Gaia Dalpozzo.
Marta Pederzani si è piazzata al 3° posto nel peso con 9,15, migliorando il personale che era di 8,71.
Peccato solo per la staffetta 4×100, novità del Trofeo delle Province, con formula di staffetta mista (una ragazza, un ragazzo, una cadetta e un cadetto) per ogni rappresentativa provinciale, ultima gara in programma in cui Giacomo Grande era il 4° e ultimo frazionista per Bologna, che non è arrivata al traguardo e ha compromesso la vittoria per Bologna, superata in classifica da Reggio Emilia.
Con questa gara l’attività su pista 2015 è terminata anche per le categorie giovanili.
Appuntamento per il 2016 !!!

TP2015(5)

TP2015(6)

TP2015(7)

Lascia un commento