24 gennaio: gare dei nostri giovani a Parma e Modena. Nel meeting Trofeo Wise a Parma bella gara del 1° anno cadetta Flavia Korecki che ha ottenuto il suo primato personale indoor. Primati personali in serie poi a Modena ai Campionati Regionali Assoluti nella gara dei 60 metri con le allieve Isabella Calabrese, Lavinia Tassi, Caterina Zaccanti e Matilde Loreni e con l’allievo Samuele Pierotti.
31 gennaio: bella esperienza a Parma per le nostre cadette che hanno corso la staffetta 4×160, seguite dalla allenatrice Lucia Battaglia: bravissime Margherita, Esther, Stella, Flavia !!!
31 gennaio: Francesca Battacchi e’ 14a alla Corrida di San Geminiano di Modena, una gara di alto livello di 13,3 km e vince per il 3° anno consecutivo la categoria sf50-55. Davanti a lei solo atlete molto giovani e una sola over 35 arrivata un paio di posizioni davanti. Francesca non era l’unica atleta della Acquadela in gara oggi alla Corrida: presenti anche Eduardo Tonelli Gambetti, Andrea Zampana e Evelyn Capalbo.
1 febbraio: partecipazione ridotta alla 2^ prova del C.d.S. Cross Regionale, ma per Donata Pagliuca un altro podio dopo Correggio, con il 2° posto fra le sf70.
1 febbraio: a Parma l’allievo Samuele Pierotti si è migliorato nei 400 metri indoor, piazzandosi al 3° posto nel meeting assoluto Trofeo Allegri Ecologia, con il tempo di 54.62, 4° tempo sociale a livello indoor dopo 52.55 di Tommaso Rabbi nel 2018, 53.05 di Matteo Ropa nel 2022 e 54.46 di Diego Scagliarini nel 2022, che conserva, seppure per poco, il primato sociale allievi indoor. Quello outdoor è detenuto da Alberto Guernelli con 51.7 nel 1994. Nella foto Samuele in una recente gara di 60 metri a Modena.
1° febbraio: alla Interporto Race 4° posto per Emiliano La Cara, 1° nella categoria sm50, alla gara di 5 km all’Interporto, con il tempo di 17.10, a 2 secondi dal primato personale. Era la prima delle 7 prove del Tour di Corsa su Strada Emilia Romagna per cui Emiliano guida ora la classifica della categoria.

