Francesca Battacchi vince la mezza maratona a Forli’

Una bellissima vittoria per la nostra portacolari Francesca Battacchi alla Stra Forlì, mezza maratona in calendario nazionale che si è disputata domenica 9 marzo.

Il tempo di 1.23.49 è il 4° in carriera, a circa 1 minuto dal primato personale ottenuto nella “Giulietta e Romeo” di Verona nel febbraio 2023 ed è 2 secondi meglio del tempo realizzato la settimana precedente alla Run Tune Up di Bologna (1.23.51).

Francesca è stata al comando dall’inizio alla fine, con un vantaggio sempre rassicurante sulla seconda classificata, un po’ nascosta nel gruppo dei pacer da 4′ al km, che ha terminato distanziata di circa 1 minuto. Molto più distanziate le altre.

Per Francesca un passaggio ai 10 km di 39’10”, che la dice lunga anche sulla possibilità di migliorare il suo record nella 10 km che risale al 2016, ma per il quale non ci sono mai state grandi occasioni di migliorarlo.

E’ quindi un tris di gare per Francesca in questa prima metà del mese di marzo, con la Run Tune Up corsa il 2 marzo, la mezza maratona d Forlì il 9 marzo, per poi gareggiare domenica 16 marzo nella Festa del Cross a Cassino per i Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross, per i quali ha dato un contributo importante con i piazzamenti nei cross regionali di Cesena e Castelfranco.