Sabato 27 gennaio vi proponiamo una delle ciaspolate più suggestive che si possano fare in Appennino, sulla montagna per eccellenza del Bolognese.
Partendo dalla zona delle Polle risaliremo fino al Lago Scaffaiolo e allo storico rifugio Duca degli Abruzzi, da dove potremo ammirare la salita della luna piena. Saremo sospesi tra il confine emiliano e quello toscano.
CARATTERISTICHE DELL’ITINERARIO: Km 6 km circaDislivello +/- 350 mt circa. Durata 3/4 h circa. Escursione di media difficoltà (lunghezza e dislivello) con Guida Ambientale Escursionistica al seguito, adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica).
L’itinerario e la tipologia di tracciato non presentano nessuna difficoltà tecnica.
RITROVOIl ritrovo è fissato alle ore 17:00 al parcheggio della zona Polle – Parco Regionale Corno alle Scale. In caso di forti nevicate è necessario munirsi di gomme termiche o catene a bordo da utilizzare in caso di impossibilità a proseguire. Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 21:30. Se qualcuno fosse interessato ma non avesse un mezzo a disposizione lo indichi nel messaggio di iscrizione.
Iscrizioni via SMS o whatsapp al 331/1903593.