Dopo avere pubblicato l’elenco dei nuovi atleti che sono entrati a fare parte della nostra compagine nel 2024, provenienti da altre società, andiamo ora a conoscere i nuovi atleti over 20 che hanno iniziato ex novo l’attività alla fine del 2023 e saranno quindi tesserati per la prima volta nel 2024, oppure erano stati tesserati per le ultime gare del 2023, che hanno già quindi
disputato dopo le prime settimane dall’entrata nel nostr gruppo.
Gennaro Avena: era stato un nostro atleta a metà degli anni ’80 come juniores, poi l’avevamo perso di vista, ma Gennaro in questi anni non aveva mai dimenticato l’atletica, indirizzando la figlia Greta a una attività agonistica giovanile in un’altra formazione bolognese e ora anche Gennaro intende riprovare a fare un po’ di attività agonistica.
Giuseppe Cardellicchio: pur provenendo da una attività amatoriale e autonoma su strada, ha intenzione di cimentarsi nelle gare su pista tendenzialmente nella velocità.
Simone Ciambelli: ha intenzione di preparare le gare su strada, in particolare la mezza maratona.
Francesco De Fazio: fratello di Chiara, una delle colonne della nostra squadra femminile del cross, si dedicherà alla attività su strada o cross, avendo finalità di preparare in proprio le gare di Aquathlon.
Pamela Di Donato: i vecchi atleti della Acquadela ricordano Nadine Di Donato che è stata una nostra atleta per tanti anni, dal 2002 al 2013. Poi una brillante carriera professionale l’ha portata a trasferirsi in Gran Bretagna. E da qualche mese è arrivata in Acquadela la sorella gemella Pamela, che sta iniziando a praticare atletica e ha già gareggiato, con risultati promettenti, nei cross provinciali di fine stagione.
Gianfranco Fatica: da quando ha iniziato a gareggiare a ottobre, novello nostro atleta, non ha praticamente perso di partecipare alle gare proposte, siano cross o strada. E in ogni occasione sta migliorando decisamente.
Franco Ferron: neo master sm75, ha intenzione di dedicarsi alle gare di velocità master.
Sabine Hamonet: cittadina francese, per lavoro è a Bologna e si sta applicando molto bene per la corsa. Ha debuttato in gara ai cross di San Lazzaro dell’8 dicembre.
Filippo Lo Castro: dopo avere iniziato nella scorsa primavera aveva dovuto subito interrompere l’attività per problemi muscolari. Si è ripresentato in autuenno e si sta dimostrando una autentica rivelazione per l’approccio agli allenamenti e alle gare. Dopo i primi cross e una gara su strada, ha debuttato nei 1500 metri indoor il 4 gennaio, vincendo il titolo nazionale Aics nei 1500 sm45.
Alessandra Morleo: ha iniziato da poco ed è entrata con grande impegno nel nostro gruppo. Ha in programma di partecipare alla mezza maratona a Lisbona nel mese di marzo.
Gabriele Napoletano. svolge attività di Target Sprint, una discipoina poco conosciuta che consiste in una combinazione fra il tiro a segno con carabine ad aria compressa e la corsa di media distanza, attraverso 3 prove di 400 metri, inframezzate da 2 sedute di tiro. Si sta quindi allenando per migliorare nella corsa e svolge allenamenti anche in pista.
Stefania Schenetti: giovane master, spazierà dai lanci come il giavellotto (il suo mentore è il nostro campione italiano Paolo Franceschi) e la corsa, che già praticava.
Daniel Scipione: decisamente orientato nelle medio-lunghe distanze, ha gareggiato nella maratona di Pisa a metà dicembre ottenendo una buona prestazione cronometrica.
Alfio Sciuto: atleta della Acquadela a fine anni ’70 e inizio anni ’80, allora si cimentava soprattutto nella velocità, ma anche negli 800 e 1000 metri con buoni risultati. Ha ripreso con il cross, ma non nascondendo l’idea di ritornare a gareggiare su distanze più corte.
Luigi Tosi: giovane atleta, ex ciclista, si allena con impegno, ma deve ancora valutare su quali specialità di corsa indirizzarsi.
Marco Unfer: ha iniziato gli allenamenti con il gruppo e sta miglkiorando in ogni allenamento.
Luca Venuti; nuovo iscritto su iniziativa del padre Marcello, nostro splendido master, svolgerà attività su strada e in particolare le maratone.