Nadine Di Donato è stata una nostra atleta importante, tesserata Fidal dal 2002 (diciottenne) al 2013, in cui ha spaziato dalle gare su pista (soprattutto 800 e 1500) ai cross anche nazionali. Simpaticissima e determinata anche nell’attività professionale, dopo la laurea in medicina, con specializzazione in ginecologia, si è trasferita in Gran Bretagna, dove ha contiunato l’attività lavorativa raggiungendo traguardi professionali importanti.
Da poche settimane è arrivata in Acquadela Pamela Di Donato, gemella di Nadine, che a dispetto della decina di anni di distanza fino a cui Nadine aveva praticato atletica con noi, ricorda continuamente nell’aspetto (chi l’ha conosciuta si chiede se è ritornata Nadine …) e nella simpatia la sorella gemella.
Per Pamela ieri c’è stato il debutto in gara, nella sua Casteldebole poco distante dove abitava la famiglia Di Donato. Pamela, nonostante abbia iniziato da poco la pratica atletica, ha disputato una gara dignitosissima, piazzandosi anche al 3° posto nella categoria sf35.
Un saluto a Nadine, raccomandandole di venirci a trovare quando è di passaggio a Bologna e un grande benvenuto a Pamela.