Oro per Galli e argento per Deodari ai Campionati di Pentalanci

Si è conclusa tra sabato 21 e domenica 22 ottobre la stagione dei nostri lanciatori, uno dei punti di forza della nostra squadra master.

A Bari si sono disputati i Campionati Italiani Estivi di Pentathlon Lanci: per Daniele Galli un altro titolo nazionale che si aggiunge a quello vinto in giugno ad Acireale e soprattutto ai precedenti 13 vinti dal 2019 a oggi (e 7° nei pentathlon lanci fra invernali ed estivi nelle categorie snm60 e sm65). Anche un bel punteggio per Daniele, il secondo di quest’anno con la nuova tabella nella categoria sm65, anche 2° punteggio assoluto della manifestazione, con 3532 punti.

Renzo Deodari si conferma tra i nostri atleti più medagliati dell’anno. Dopo i 2 titoli nazionali vinti ad Acireali e i podi nel pentalanci invernale, nei Campionati di Staffette e ancora gli altri podi di Acireale, è arrivata un’altra medaglia d’argento nel pentathlon lanci sm75 con 1527 punti.

Ultima gara dell’anno anche per Paolo Franceschi, che ha gareggiato a Pistoia nei Campionati Italiani Bancari, con un buon 38,31 nel giavellotto sm65.